Siamo felici di annunciare che abbiamo recentemente ricevuto il certificato che conferma il nostro impegno nel finanziare progetti di protezione del clima. Grazie al contributo "Climate Protect" applicato a ogni spedizione effettuata con GLS, stiamo sostenendo una serie di iniziative volte a compensare il CO2 prodotto dai nostri trasporti.
Aderendo al programma Climate Protect di GLS, nostro partner per le spedizioni espresse nazionali, abbiamo aderito ad una strategia ambientale mirata a compensare le emissioni di gas serra durante i trasporti dei nostri ordini. Attraverso GLS vengono realizzati progetti di conservazione forestale e di installazione di impianti per la produzione di energia: supportando il progetto, Coccobaby ha compensato una quantità di CO2 equivalente a 636 kg.
L'investimento in progetti di compensazione viene effettuato in collaborazione con ClimatePartner, una società multinazionale specializzata nell’implementazione di progetti per la compensazione della CO2.
Coccobaby ha scelto di aderire al progetto per la protezione della foresta Madre de Dios, in Perù. Questa regione, parte della foresta amazzonica, è una delle aree con la più alta biodiversità del mondo. Tuttavia, la costruzione della strada Transamazônica, che attraversa Brasile e Perù, minaccia seriamente l'habitat degli indios Yanomani. La costruzione della strada favorisce infatti l'immigrazione nella zona, portando con sé deforestazione, agricoltura e allevamento intensivi, che distruggono l'ambiente, mettendo a rischio la sopravvivenza della popolazione locale e causando una perdita significativa di biodiversità.
Supportando il progetto Climate Protect, contribuiamo a proteggere una superficie di 100.000 ettari e aiutiamo le comunità locali a gestirla in modo sostenibile.
I progetti di protezione delle foreste garantiscono la loro conservazione a lungo termine, attribuendo un valore maggiore alla protezione rispetto alla deforestazione. Collaborando con la popolazione locale, i partecipanti al progetto proteggono l'area da influenze negative, creando fonti di reddito alternative e opportunità educative. Le foreste immagazzinano diverse quantità di carbonio per ettaro, con quantità elevate nella vegetazione e nel suolo delle foreste tropicali paludose, delle foreste pluviali primarie e delle mangrovie.
Per ogni spedizione che effettuiamo con GLS, viene applicato il contributo «Climate Protect», che viene destinato agli investimenti precedentemente elencati.
Per saperne di più su queste iniziative ambientali, o per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione!