La festa della mamma è un'occasione speciale per dimostrare tutto l’amore e la gratitudine per le donne più importanti della nostra vita. Se sei una scuola, puoi coinvolgere i tuoi piccoli alunni in attività creative e divertenti per celebrare questa festa in modo speciale. In questo modo, i bambini avranno l'opportunità di esprimere i loro sentimenti per la loro mamma e di creare qualcosa di unico e significativo per loro. Ecco alcune idee di lavoretti semplici, veloci e creativi che puoi fare con i tuoi studenti per rendere la festa della mamma ancora più speciale per loro e per le loro mamme!
Se sei alla ricerca di idee per dei lavoretti semplici e veloci per la festa della mamma, di seguito ti mostreremo alcune idee che puoi realizzare in classe con pochi materiali e in poco tempo.
È una bella idea anche anche quella di realizzare lavoretti per la festa della mamma con del materiale riciclato, come i rotoli di della carta igienica, dello scottex o delle scatole di legno, oggetti che in genere tutti tengono in casa:
Realizzare dei lavoretti per la festa della mamma con materiale riciclato è un ottimo modo per riutilizzare oggetti altrimenti buttati e facilmente reperibili.
Oltre ai normali grembiuli per l’asilo, ricordati di avere a disposizione diversi grembiuli da disegno e diverse pettorine per bambini: in questo modo potranno divertirsi a creare lavoretti per la festa della mamma senza preoccuparsi di sporcare i loro abiti. Se pensi che si possano macchiare con colori acrilici o con altri tipi di colori durante le attività didattiche, opta per le pettorine in nylon, facilmente lavabili con una spugna ad acqua fredda.
Scopri tutti gli accessori e le divise scolastiche realizzati da CoccoBABY! Se ti servono maggiori informazioni, compila il form nella sezione contatti, verrai ricontattato il prima possibile!