Top

Scegliere gli accessori per la scuola dell'infanzia, tutti i consigli per i genitori

Data: 20 luglio 2022

bambini all'asilo nido

Scuola dell’infanzia: 5 accessori indispensabili per il tuo bambino


Cosa comprare per la scuola dell’infanzia? È una domanda che molti genitori si pongono prima dell’inizio delle scuole. In genere ogni asilo fornisce una lista con tutti gli accessori utili per i più piccoli, ma può richiedere anche materiale didattico specifico in base alle diverse attività svolte durante l’anno scolastico.
Per non sbagliare ed essere sicuri di acquistare tutto il necessario, quindi, è sempre meglio chiedere direttamente alla scuola e seguire in modo preciso le indicazioni sul materiale da comprare. Ci sono però alcuni accessori fondamentali per il corredo asilo che il tuo bambino dovrebbe portare sempre con sé per affrontare al meglio l’anno scolastico.


Se sei alla ricerca di qualche idea su cosa acquistare per la scuola dell’infanzia, ecco alcuni consigli utili e una lista di tutti gli accessori necessari per i più piccoli.

Corredo asilo: cosa portare?

Per acquistare per tempo tutto il necessario e preparare al meglio il corredo asilo, puoi cominciare scegliendo alcuni accessori indispensabili per il tuo bambino, che gli permetteranno di cominciare l’anno scolastico in modo sereno e in tutta tranquillità. Ecco 5 accessori per asilo che non possono mancare nel corredo dei più piccoli:

  • grembiule, uno dei primi accessori da acquistare per la scuola dell’infanzia, necessario per proteggere gli indumenti dei bambini durante le attività creative ed evitare che si sporchino durante lo svolgimento di lavoretti o utilizzando colori e tempere. In genere, per la scuola dell’infanzia non sono richiesti grembiuli specifici, quindi potrai scegliere il modello che preferisci in base ai tuoi gusti e alle preferenze del tuo bambino. È importante però che il tessuto sia morbido, leggero e di buona qualità. I grembiuli asilo in 100% cotone - come quelli proposti da Coccobaby - sono la scelta ideale per proteggere la pelle dei più piccoli e assicurare massima comodità e libertà di movimento. Puoi sceglierli a quadretti bianchi e rosa, lilla o arancio, perfetti per le femminucce, oppure a quadretti azzurri, blu o verdi per i maschietti (meglio acquistarne più di uno per avere sempre un cambio in caso di necessità). Per rendere il grembiule ancora più personale puoi scegliere di personalizzarlo con il nome del tuo bambino, oppure con stampe e ricami;
  • sacchetto asilo, indispensabile per contenere bavaglini, asciugamani e la biancheria di ricambio per il tuo bambino. Anche in questo caso, puoi sceglierlo di diversi colori e misure e decidere di personalizzarlo con il nome ricamato o con simpatiche immagini stampate. Puoi anche scegliere un sacchetto asilo con lacci di chiusura, utili per poterlo indossare come zainetto o tracolla;
  • sacco per la nanna, necessario per le scuole dell’infanzia che utilizzano brandine o lettini per il riposino pomeridiano. I sacchi nanna in 100% cotone proposti da Coccobaby sono comodi, pratici e leggeri, studiati per garantire al tuo bambino il miglior riposo possibile. Sono dotati di elastici sugli angoli e traversa impermeabile sul retro (facilmente removibile per facilitare il lavaggio). A seconda delle esigenze e delle misure del sacco a pelo, puoi scegliere la variante con cerniera laterale o chiusura in velcro, oppure il modello con apertura ai lati. Il sacco nanna può essere personalizzato con il nome del tuo bambino stampato o applicato tramite pratiche etichette con nome;
  • plaid in cotone anallergico da utilizzare per la nanna, ideale per le mezze stagioni. Prima di procedere all’acquisto, assicurati che il plaid asilo sia realizzato con tessuti in qualità (meglio se in cotone) e che presenti un’imbottitura morbida e confortevole per il tuo bambino.
  • set asilo che contenga tutto l’occorrente per le attività scolastiche e per la mensa. Nel set asilo del tuo bambino non potranno mancare: bavaglini e porta bavaglini, asciugamani di diverse misure, tovagliette e tovaglioli per il pranzo e per la merenda.

Hai bisogno di ulteriori consigli per scegliere gli accessori più adatti per la scuola dell’infanzia? Contattaci, il nostro staff è a disposizione per consigliarti le soluzioni perfette per il tuo bambino!

 

Condividi su