Costo Divise Scolastiche: da cosa dipende?
Quando riceviamo delle richieste di preventivo per realizzare le divise scolastiche, l'elemento decisivo per la scelta del fornitore delle uniformi scolastiche è il rapporto qualità/prezzo.
Il prezzo dipende dall'origine della produzione dell'abbigliamento scolastico formato da: giacche, pullover, polo, pantaloni, gonne, abitini, t-shirt e tute in felpa, tutto per bambini e ragazzi a partire da 18 mesi e fino a 18 anni e oltre, su richiesta.
Se il prodotto viene realizzato in Italia, ci sono molte garanzie per la sicurezza e anche i tempi di produzione e consegna vengono maggiormente rispettati. I tempi variano in base alla quantità richiesta e, indicativamente, per la produzione servono da pochi giorni a circa 30 giorni lavorativi. Il prezzo del prodotto finale è proporzionale anche al servizio offerto. Al contrario, se la produzione è di importazione i prezzi sono più bassi, ma non si possono avere certe garanzie quali: il tipo di materiale usato per evitare le allergie, la tenuta del colore e l'assenza di calo ai lavaggi. Anche i tempi di consegna degli articoli promozionali/d'importazione non possono essere garantiti perché, nel caso il magazzino italiano esaurisca l'articolo, sarà costretto a proporre modelli alternativi in attesa che l'articolo precedente venga rimesso in produzione con tempi a volte di circa 6 mesi.
Dal 2004 la ditta Cetty - Coccobaby è specializzata nella produzione, interamente italiana, di divise scolastiche, dal taglio del tessuto, alla confezione, garantendo i seguenti servizi: