Top

Ginnastica a scuola: l'abbigliamento più comodo per i bimbi

Il guardaroba ideale per la ginnastica del tuo bambino

La ginnastica è un ottimo modo per i bambini di rimanere attivi e divertirsi. Ma che tipo di abbigliamento dovrebbero indossare?

 

Ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie l'abbigliamento da ginnastica per il proprio bambino. In primo luogo, l'abbigliamento dovrebbe essere comodo e consentire loro di muoversi liberamente. E infine, dovrebbe essere traspirante in modo che non diventino troppo sudati e rischino di ammalarsi.

Abbigliamento da ginnastica: quali capi scegliere?

Ecco alcuni capi di abbigliamento da ginnastica che dovreste acquistare per i vostri bambini:

 

  • Body: una scelta classica per la ginnastica, i body sono aderenti e consentono una gamma completa di movimenti.
  • Pantaloncini, larghi e traspiranti, il che li rende ideali per la ginnastica. 
  • T-shirt: la classica t-shirt non può mancare, consente libertà di movimento, ma vi consigliamo di acquistare solo t-shirt di qualità in cotone per evitare arrossamenti della pelle.
  • Calzini da ginnastica: i calzini da ginnastica aiutano a mantenere i piedi asciutti durante il movimento.
  • Scarpe da ginnastica: i bambini hanno bisogno di scarpe da ginnastica comode per non farsi male e non rovinare la postura. Le scarpe da ginnastica migliori sono quelle che hanno una buona ammortizzazione e offrono una buona gamma di movimento.

 

I bambini hanno bisogno di abbigliamento da ginnastica comodo per potersi muovere liberamente e senza impedimenti. I migliori indumenti da ginnastica per i bambini sono quelli che si adattano bene al corpo e sono realizzati con tessuti traspiranti.

 

Abbigliamento da ginnastica: le proposte Coccobaby

Cosa non bisogna mai dimenticare per una lezione in palestra?

 

  1. Felpa: fondamentale per avere sempre indosso qualcosa di caldo anche durante l’attività fisica. La felpa deve essere calda ma traspirante, in un tessuto di qualità.
  2. Pantaloni tuta: un paio di pantaloni lunghi e uno di pantaloncini corti, per essere preparati in qualsiasi stagione e con le diverse condizioni atmosferiche. 
  3. Magliette: per l’attività fisica è sempre bene avere qualche maglietta di ricambio, il capo che viene usato di più e che, a causa del sudore, viene lavato più spesso.
  4. Leggings:tipologia di pantalone stretto ma morbido, particolarmente utile per quelle attività fisiche che richiedono ai bambini molto movimento.

 

Esistono poi diversi altri elementi che possono essere utili per lo svolgimento delle lezioni di educazione fisica in palestra oppure all’aperto. Nel nostro shop online trovi proposte sempre nuove e pensate per venire incontro alle esigenze di praticità e comfort. Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento da ginnastica per il tuo bambino o per altri consigli, contattaci

Condividi su