Top

Inizio scuola: quali abiti e accessori per il 2020

Il ritorno alla scuola è ormai cominciato ma a differenza di quanto avvenuto negli anni precedenti le novità sono molte. La situazione socio-sanitaria legata al Coronavirus ha infatti obbligato molte famiglie a rivedere il proprio guardaroba scolastico, rinnovando gli abiti e con loro gli accessori nel rispetto delle linee guida delle insegnanti e degli istituti. E così il 2020 si annuncia come un anno particolare, con molti dubbi ma anche con molte conferme. L'obbligo della mascherina è una delle tante variabili da non sottovalutare, soprattutto per i nostri bambini e ragazzi. Vediamo allora in questo articolo, oltre alle tanto dibattute mascherine, quali sono i principali abiti e accessori per il 2020.

Le mascherine per bambini e ragazzi

Lo strumento simbolo di questo 2020 sarà lui, la mascherina. In base all'ultimo Dpcm firmato da Giuseppe Conte, fino al 30 settembre viene confermato l'obbligo di indossare mascherine idonee dai 6 anni in poi. Va da sé che i genitori possono chiedere al proprio figlio di tenere la mascherina anche sotto questa soglia di età, non per questioni di legge ma per ragioni di salute. In questi casi il nostro consiglio è di allentare la tensione con mascherine colorate e allegre, come quelle proposte nella sezione dedicata del nostro e-commerce.

Gli accessori più richiesti per la scuola

Gli accessori per la scuola cambiano a seconda della fascia di età che andiamo a considerare. Per i più piccoli potrebbero essere importanti in egual misura i portabicchieri, i portabottiglia, il portaspazzolino, il bavaglino e la pettorina catarinfrangente, utile negli spostamenti all'esterno dalla scuola. Per i più grandicelli un bel cappellino potrebbe essere fondamentale per proteggere dal sole autunnale, che nelle ore centrali non lascia ancora tregua. Per approfondire l'assortimento di accessori basta un clic nella sezione del nostro negozio online.

Altri accessori che si rivelano molto utili per dare maggiore sicurezza e per mantenere i propri indumenti e oggetti a distanza sono i sacchi a pelo trapuntati, ma anche i sacchi nanna leggeri (con un tessuto più delicato e leggero). Per seguire le disposizioni di contrasto al covid-19 sono a disposizione anche i sacchetti impermeabili lavabili.

L'abbigliamento adatto ai piccoli studenti

T-shirt, grembiuli, accappatoi, pantaloni... per i piccoli studenti occorre un abbigliamento adatto? Assolutamente sì! Dal momento del gioco a quello dello studio, dagli eventi alla doccia dopo una corsa, ci sono capi di abbigliamento specifici in grado di rendere la permanenza a scuola più confortevole e più pratica. Per alcuni capi parliamo di modelli unisex adatti a maschi e femmine, per altri abbiamo versioni o per i bambini e i ragazzi o per le bambine e le ragazze.

Dai un'occhiata alla sezione abbigliamento e ordina online ciò di cui hai bisogno!

Condividi su