Top

7 accessori per l'asilo personalizzabili come vuoi tu

Personalizzare gli accessori per l'asilo di tuo figlio o di tua figlia è una soddisfazione immensa, ma oltre che una gioia è anche un sistema efficace per aiutare le maestre a non perdere nulla. In molti asili la personalizzazione degli accessori è caldamente raccomandata, se non addirittura obbligatoria. Ma quali sono gli accessori che puoi personalizzare con il nome o il soprannome del tuo bimbo? E quanti sistemi esistono oltre al classico ricamo? In questo articolo ti presentiamo uno a uno i principali accessori da asilo che si prestano per essere personalizzati, o con il ricamo oppure... scopriamolo subito!

BAVAGLINI IN COTONE E BAVAGLINI IMPERMEABILI

Il bavaglino, più che un accessorio, è diventato ormai uno status symbol. Ne esistono di ogni tipologia e materiale, dai bavaglini in cotone neutri o colorati a quelli impermeabili, o con simpatiche grafiche impresse. Noi di Coccobaby siamo in grado di personalizzare i bavaglini scrivendoci il nome del bimbo ed eventuali altre informazioni.

PORTABAVAGLINI E PORTATOVAGLIETTE

Se utilizzi un bavaglino, devi per forza mettere in conto anche un portabavaglino, accessorio tanto pratico quanto indispensabile per riporre l'oggetto. Lo stesso discorso vale per le tovagliette, che è bene trasportare dentro un contenitore apposito. Le personalizzazioni anche in questo caso sono infinite come la fantasia e assicurano un risultato estetico all'altezza delle aspettative. 

ASCIUGAMANI GRANDI, MEDI E PICCOLI

L'asciugamano è un altro accessorio irrinunciabile per qualsiasi bimbo, ma come evitare di perderlo e scambiarlo con l'asciugamano di altri bimbi? Semplice, ricamandoci o stampandoci sopra il nome, oppure riportando lo stesso con una simpatica etichetta. In corsivo o in stampatello, il design è garantito!

TOVAGLIETTE E TOVAGLIOLI

Tovagliette, tovaglioli e tovagliette trapuntate sono molto utili quando si tratta di fare la pappa. Perché quindi non pensare di personalizzarle grazie al nostro servizio esclusivo, rapido e sicuro? Puoi acquistare direttamente dal nostro shop tovagliette e tovaglioli a colori, con personaggi dei cartoni animati o con immagini di simpatici animali.

SACCHETTI, SACCHI PER SACCO NANNA E SACCHI A PELO

La categoria dei sacchetti include sacchetti per asilo, sacchetti a zainetto, sacchi per sacco nanna, sacchi a pelo trapuntati e sacchi a pelo leggeri. Anche qui le personalizzazioni per antonomasia prevedono la scrittura del nome ed eventuale cognome, o iniziale del cognome, così da facilitare l'individuazione e classificazione dei sacchi e sacchetti per la nanna dei bimbi e non solo.

ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI

Desideri personalizzare l'abbigliamento dei tuoi bambini? Niente di più facile, abbiamo un'intera sezione di abbigliamento dedicato alle bimbe e ai bimbi dell'asilo: accappatoi, t-shirt, pantaloni, toghe, leggings e vestiti per maschietti e femminucce di ogni età e corporatura. Scegli l'articolo di cui hai bisogno, seleziona il colore, la taglia e la tipologia di personalizzazione e ricevi il pacco direttamente a casa tua!

LENZUOLA E FEDERE

L'ultimo accessorio da asilo che non deve assolutamente mancare nel corredo di un bimbo sono loro, le lenzuola e le federe per dormire. Come per gli altri prodotti puoi entrare nella sezione shop del sito e cliccare la voce corrispondente dal menu. Gli articoli sono in continuo aggiornamento, potrai quindi trovare ciò che va di moda e piace di più ai bimbi a prezzi davvero competitivi, con l'opzione della personalizzazione tramite etichetta, ricamo o stampa.

L'ETICHETTA CON IL NOME, IL RICAMO O LA STAMPA

Dopo aver parlato degli accessori più gettonati per l'asilo, vediamo in poche righe quali tipologie di personalizzazioni esistono. Noi di Coccobaby offriamo tre opzioni. Eccole nel dettaglio:

  • Etichetta

Davanti o dietro in base all'articolo, viene applicata una semplice etichetta con il nome e l'iniziale del cognome.

Qui alcuni esempi di personalizzazione con etichetta

 

  • Ricamo

Il ricamo è una personalizzazione molto resistente ai lavaggi, occorre però prestare attenzione ad non usare il ferro da stiro direttamente sopra il filo ricamato (si può stirare anche sopra al filo, ma è la stampa sotto che non si può stirare al dritto sulla stampa).

Qui alcuni esempi di personalizzazione con ricamo

 

  • Stampa

La tecnica di stampa che viene usata è resistente ai lavaggi. La grandezza della stampa può variare tra 1,5 e 2cm di altezza, in base allla dimesione dell'articolo e allo spazio disponibile nella fantasia.

Qui alcuni esempi di personalizzazione con stampa

Condividi su