Preparare i set per la scuola materna rappresenta – per molte famiglie e soprattutto molte mamme – un vero e proprio rito, ma anche un modo per celebrare o esorcizzare il difficile distacco da primo giorno di scuola. Questo momento è un passo importante e carico di emozioni, non solo per i genitori, ma, in primo luogo, per i figli: è il primo vero contatto del bambino con il mondo esterno e con gli altri bambini, che lo porterà a socializzare, a confrontarsi e, talvolta, a scontrarsi con la nuova realtà. Ecco perché avere un set completo e personalizzato per la scuola materna non è solo un dovere, ma un atto di amore, che accompagna tuo figlio nella sua crescita. Cosa non deve mancare nel set della scuola materna? E soprattutto come e perché personalizzarlo?
Prima di preparare il corredo per l’asilo è bene verificare con la scuola quali accessori sono obbligatori, quali siano forniti dalla struttura stessa e quali, invece, sono a carico dei genitori. Non tutti gli asili hanno lo stesso regolamento, quel che è certo, però, è che molti oggetti vanno lasciati direttamente a scuola, in appositi box. Per questo personalizzare i set diventa una necessità, oltre che un dovere. Gli accessori indispensabili sono sicuramente il bavaglino, l’asciugamano, la tovaglietta, il tovagliolo, e un sacchetto contenitore. Il set può essere, però, arricchito anche da sacchi a pelo trapuntati o leggeri, plaid, lenzuola e federe e chi più ne ha più ne metta!
Personalizzare il set scuola materna non è solo un vezzo!
Ancora dubbi? Nel nostro shop online puoi trovare tante idee per personalizzare il tuo set scuola materna. Scrivici senza impegno e saremo lieti di aiutarti negli acquisti!