Top

Le mascherine Coccobaby per rispondere all’emergenza Covid-19

Stiamo attraversando un momento difficile e complicato, mai sperimentato prima. Ma sappiamo tutti che possiamo tornare alla normalità e alla nostra vita di tutti i giorni, e per farlo c’è solo un modo: lavorare insieme e restare uniti, anche a distanza, seguendo le regole e i provvedimenti del Governo nel rispetto della salute di tutti.


Anche Coccobaby vuole dare il proprio contributo alla lotta per combattere la diffusione di Covid-19, e lo fa realizzando mascherine ad uso civile, uno dei prodotti di cui abbiamo sempre più bisogno, fondamentali per proteggere noi e gli altri dalla diffusione del virus oltre che, in molti casi, obbligatorie per legge per uscire di casa. Proprio perché sono ormai un bene indispensabile, sappiamo che c’è sempre più richiesta, sia per gli operatori sanitari, com’è ovvio, che per il resto dei cittadini italiani. Per questo motivo, Coccobaby si mette a disposizione per produrre, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, mascherine per adulti e anche per bambini.

Le mascherine sono uno strumento utile ed efficace per prevenire la diffusione del virus, ma non esonerano dall’applicazione di tutte le altre misure preventive disposte dal Governo come:

  • Igienizzare e sanificare le mani il più spesso possibile
  • Indossare i guanti
  • Mantenere la distanza di sicurezza indicata

Le caratteristiche delle mascherine Coccobaby

Le mascherine Coccobaby sono disponibili sia per aziende che per privati, per adulti e per bambini. Sono prodotte ai sensi dell'Art.16 c.2 DL 18/2020. Vista la grande richiesta, abbiamo preparato kit di mascherine da 10 pezzi– ma su richiesta possiamo realizzare ordinativi maggiori - nella versione indossabile con elastico per orecchie oppure con elastico da infilare dalla testa. La spedizione avviene generalmente in 2 giorni lavorativi, anche se a causa della grande richiesta i tempi potrebbero leggermente allungarsi.

Come sterilizzare le mascherine? È sufficiente utilizzare il vapore del ferro da stiro senza appoggiare il ferro, oppure lavandole in lavatrice, a più di 70°. Le mascherine sono prodotte sia per l’uso civile che per i lavoratori, che devono mantenere sempre la distanza di sicurezza. Fin dai primi giorni dell’emergenza, Coccobaby si è impegnata a realizzare un prodotto di qualità ed efficace, che possa effettivamente essere di aiuto per i cittadini, e che possa essere usato con sicurezza più volte. Per questo abbiamo avviato l’iter di legge per ottenere le certificazioni necessarie, dall’Istituto Superiore di Sanità, per qualificare le mascherine come idonee e certificate per l’uso in ambito lavorativo e anche sanitario. Allo stesso tempo, stiamo svolgendo test e prove sui vari strati delle mascherine presso l’Università Sant’Orsola di Bologna.

Questo è possibile grazie all’impegno messo dall’azienda nel realizzare mascherine con caratteristiche di qualità e resistenza:

  • Sono prodotte e confezionate interamente in Italia. L’esterno è al 100% in polipropilene TNT. Siamo partiti da questo materiale, idrorepellente e traspirante per assicurare la massima sicurezza. L’interno è invece al 100% in cotone, per assicurare anche un buon comfort e una buona vestibilità, anche quando indossata per lunghi periodi;
  • I materiali utilizzati sono normalmente ben tollerati e non hanno effetti nocivi sulla salute o irritanti per la pelle;
  • Le mascherine non sono dispositivi medici (DM) e non sono dispositivi di protezione individuale (DPI).

L'impegno di Coccobaby

Coccobaby continua, come ha fatto fin dall’inizio dell’emergenza, un processo di miglioramento continuo del prodotto, dei processi, dei materiali, al fine di fornire mascherine sempre più efficaci, comode e utili per contrastare la diffusione del virus e per rispettare le normative del Governo che vengono continuamente aggiornate, sempre per la tutela della salute di tutti noi cittadini.

 

Sappiamo che le situazioni difficili non si superano da soli, ma con il lavoro di squadra. In questo momento lavoriamo per voi, ma siamo tutti insieme e uniti – anche se a distanza – per poter tornare il prima possibile alla normalità.

Condividi su