Top

Una divisa scolastica completa per tutte le stagioni

Quali capi non possono mancare per avere una divisa perfetta tutto l’anno


Scegliere una divisa scolastica
può sembrare facile, ma in realtà è un processo che richiede una valutazione attenta e uno studio particolare. Ci sono infatti tanti diversi fattori che un dirigente scolastico deve considerare al momento della scelta dell’uniforme giusta per le proprie esigenze e quelle dei propri studenti.

Le uniformi scolastiche vengono infatti scelte sempre più spesso da molti Istituti scolastici perché portano diversi vantaggi alla scuola, ai genitori e ai ragazzi. Perché questi benefici si manifestino concretamente, però, occorre che le divise siano scelte prestando attenzione a ogni dettaglio. Bisogna infatti curare l’assoluta qualità dei materiali, la comodità delle divise, la disponibilità delle taglie, i tempi di realizzazione e consegna, le possibilità di personalizzazione, il rapporto qualità/prezzo, l’eventuale servizio di assistenza.

Coccobaby assicura tutti questi fattori, con una vasta gamma di servizi tempestivi e di altissima qualità; per questo motivo siamo già stati scelti da moltissimi Istituti. Bisogna però tenere in considerazione anche un altro elemento, tanto ovvio quanto importante da ricordare: un anno scolastico dura nove mesi – e a volte anche di più. Di conseguenza le divise scelte devono avere tutti i capi, gli accessori e gli elementi che consentano agli studenti di superare con comodità tutte le stagioni, affrontando sia le lezioni che le attività all’aperto.

I capi per l’inverno

Grazie a Coccobaby è possibile creare una linea di uniformi scolastiche completamente su misura, studiata apposta per le proprie necessità. La linea proposta comprende diversi capi pensati specificamente per affrontare l’inverno, il periodo più freddo, in totale comodità, rimanendo sempre al caldo in ogni situazione. A scuola, infatti, la temperatura può spesso variare. Nei corridoi fa più freddo che in classe, come anche in palestra e all’esterno. Le uniformi devono essere pensate per adattarsi a qualsiasi situazione.


Servono quindi diversi capi per potersi “vestire a strati”, così da poter comodamente scegliere l’abbigliamento più adatto a seconda della temperatura. Coccobaby propone, ad esempio:

 

  • Felpe
  • Giacche
  • Pantaloni lunghi
  • K-way per i periodi di pioggia e le attività all’aperto

I vestiti adatti alla stagione più calda

D’estate, ovviamente, è bene avere a disposizione uniformi leggere, in cotone traspirante e della migliore qualità, che diano comfort e consentano di muoversi liberamente, senza mai aumentare la sensazione di caldo o irritare la pelle. In questi casi le divise devono prevedere magliette e polo a maniche corte, pantaloni corti, gonne ma anche abiti leggeri e confortevoli per le ragazze e le bambine.

Bisogna poi considerare l’idea di integrare queste uniformi con accessori utili per stare all’aria aperta, oppure per le attività sportive, come ad esempio berretti, pettorine catarifrangenti e tute antipioggia per affrontare senza timori i classici acquazzoni primaverili.

Se hai bisogno di un’uniforme scolastica davvero studiata e creata su misura per gli studenti del tuo Istituto non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sul servizio di realizzazione di divise su misura, e per l’eventuale invio di una campionatura gratuita.

Condividi su