Top

Consigli su cosa regalare a una neomamma

Regali belli e utili per chi è appena diventata mamma

Una vostra parente o un’amica è appena diventata mamma? Questa è una circostanza da festeggiare insieme alle persone che si amano! È bello organizzare una festa insieme ad amici e parenti per celebrare un momento così importante. Molto spesso, poi, vengono fatti dei regali alla neomamma, per aiutarla ad affrontare questa nuova avventura. Regali per lei – come vestiti e accessori – ma anche per il bebè appena nato. Non sempre però è facile trovare il regalo giusto e, soprattutto per chi non ha ancora avuto un figlio, immaginare di cosa la neomamma possa avere bisogno, soprattutto per i primi tempi.

Quindi la domanda è giusta: cosa regalare a una neomamma? Come festeggiare in modo adeguato l’inizio di questa nuova avventura? In alcuni casi i neogenitori aprono anche delle “liste nascita” in negozi di puericultura oppure online, per aiutare amici e parenti a scegliere il regalo giusto più facilmente. Alcuni regali sono più “a colpo sicuro” e quindi particolarmente indicati, altri invece sono più originali, ma anche un po’ più rischiosi. Nel caso poi si tratti del primo figlio, un regalo certamente utile e gradito è il passeggino (o la carrozzina), che può però essere abbastanza impegnativo. In questo caso, forse, è meglio dividere la spesa con un amico o un parente.

Quali regali fare per la nascita del bambino?

In genere è sempre preferibile l’utilità e la funzionalità, alla bellezza. Avere un bambino è un’avventura unica e meravigliosa, ma anche molto impegnativa, soprattutto nei primi anni. Per questo, regali ben ragionati, utili e duraturi sono quelli sicuramente più graditi dai neogenitori. Ecco quindi alcune idee per regali che saranno sicuramente apprezzati dalle neomamme:

  • Lenzuola e copertine per il lettino, oppure per la culla. Ne servono sempre molte, specialmente in inverno, perché non vengono usate solo a letto, ma anche per prender il neonato in braccio, sistemarlo sul divano e così via;
  • Body per neonati, semplici o colorati e con disegni diversi. Sono infatti il modo più semplice per iniziare a vestire il proprio figlio. Per un regalo unico e personalizzato, CoccoBABY propone anche i body con il nome ricamato sul davanti;
  • Bavaglini, magari con ricamato il nome del piccolo;
  • Prodotti per l’igiene del bambino e per il bagnetto – come sapone specifico e delicato, talco e così via;
  • Pannolini, magari in un’originale torta di pannolini, ormai molto di moda – ma soprattutto estremamente utile.

Ci sono poi una serie di vestiti per neonati – come quelli proposti da CoccoBABY – che possono servire per vestire il bebè nei primi tempi. In questi casi, naturalmente, potrebbe essere una buona idea mettere da parte l’effetto sorpresa e chiedere consiglio alla neomamma sui bisogni, e sui capi di cui il piccolo già dispone.

E quali regali fare alla neomamma?

Come detto, spesso e volentieri molti dei regali che vengono fatti a una neomamma sono in realtà regali, certamente molto utili, fatti per il bambino appena nato. Ma se volessimo fare dei regali specifici proprio per la mamma? Ci sono molte possibilità, anche in questo caso, per unire bello e utile. Innanzitutto si possono regalare dei maxi-sacchetti di cotone, belli e molto capienti, ma soprattutto comodi per contenere tutti gli oggetti personali e per la cura del bambino.

Possono anche essere regali personali e per la cura della persona – da gioielli semplici e utili come ricordo a kit di bellezza, creme per il corpo e simili.

Nello shop online di CoccoBABY sono disponibili tanti diversi capi di abbigliamento, accessori, biancheria e copertine, come anche i set per neonati, perfetti per fare regali davvero utili e sicuramente graditi alla neomamma. Trova il regalo perfetto e festeggia un evento da ricordare!

Condividi su