Cerca nello store

0 PRODOTTO(I) - € 0,00

I tuoi ordini

VETRINA

Le Origini

Com'è nato CoccoBABY

Tute per bimbi, divise scolastiche e set asilo che nascono da un sogno


CoccoBABY nasce da un sogno nel senso letterale del termine, da uno di quei viaggi che la mente si concede mentre riposiamo. E uno di questi viaggi ci ha portato fino a qui, a esplorare nuovi territori che ci hanno regalato tante soddisfazioni.


Ma partiamo dall’inizio, da quella notte in cui Cetty fece il primo di una serie di sogni con lo stesso protagonista: uno spavaldo e allegro coccodrillo.

Il simpatico coccodrillo se ne stava seduto su una soffice e candida nuvola in un cielo azzurro nel quale il sole si esibiva contento. “E cosa ci fa un coccodrillo su una nuvola?”, vi starete chiedendo. Beh, ovviamente controllava dall’alto tutto ciò che accadeva sotto di lui!

 

Quello che stava accadendo era che un gruppo di bambini giocava vivacemente in un parco, su un prato verde che lasciava fiorire qualche timida margherita qua e là. Le mamme se ne stavano in disparte a chiacchierare tra loro tranquille, perché sapevano di poter contare sul coccodrillo, che vegliava sui loro pargoletti. Questo era quello che faceva: sorvegliava i bambini e avvisava i genitori se succedeva qualcosa grazie ai suoi poteri, che non ci è dato conoscere.

La signora Cetty dopo il primo sogno non sapeva come interpretare la scena che vi abbiamo descritto, ma dopo quella notte arrivarono altri sogni in cui appariva lo stesso identico coccodrillo insieme ad alcuni bambini. A quel punto iniziò a chiedersi cosa significasse questo sogno ripetuto e, soprattutto, cosa volesse comunicarle quello strano coccodrillo, guardiano e compagno di avventure di tanti bambini.

 

Dopo riflessioni e confronti, Cetty capì che la soluzione a questo insolito dilemma lo poteva trovare mettendo in relazione i due elementi sempre presenti nei suoi sogni: il coccodrillo e i bambini. Forse doveva dare ascolto a ciò che la sua mente le suggeriva e assecondarla.
Fu così che decise di produrre tute per bimbi, divise scolastiche e set asilo, realizzando una nuova linea che prese il nome di “CoccoBABY”, in onore del sogno ispiratore.

 

L’avventura ha preso vita così, diventando una sfida che nel tempo ha permesso all’azienda di ampliare i propri orizzonti e crescere con grande successo.